Vacanze sulla neve a Roccaraso

5 03 2013

2693Il piccolo paesino di Roccaraso, situato tra il Parco Nazionale d’Abruzzo e quello della Majella, al centro dell’Altopiano delle Cinquemiglia, è diventato nel corso del tempo una meta turistica molto conosciuta e apprezzata, sia per le vacanze estive che per quelle invernali. Roccaraso, infatti, costituisce un punto di partenza ideale per le escursioni negli incantevoli scenari naturali delle vicinanze, ma soprattutto fa parte del più rilevante comprensorio sciistico dell’Italia centromeridionale, quello dell’Alto Sangro, e rappresenta una delle stazioni sciistiche più importanti dell’intero Appennino.
Riservate, dunque, una stanza in hotel a Roccaraso se quello che cercate è relax e divertimento in mezzo alla natura e alla neve. Avrete a disposizione 60 km di piste di diversa difficoltà, dalle quali si possono raggiungere, sciando, i 48 km di piste della vicina stazione di Rivisondoli Monte Pratello. Fra le piste, le più belle sono sicuramente la Lupo – Aremogna, su cui si sono disputate competizioni internazionali, come le finali Mondiali Junior 2012, e la Direttissima – Monte Pratello, che è stata votata come la sesta pista più bella d’Italia dalla rivista Sciare e da numerosi magazine internazionali per la sua ampiezza e le sue pendenze.
Piste da sci, ma non solo, però. Scegliendo un hotel a Roccaraso, infatti, potrete provare l’ebbrezza dell’eliski, la pratica dello sci freeride e fuoripista, e per risalire, invece degli impianti tradizionali, utilizzerete l’elicottero. Gli amanti della neve fresca, poi, non potranno fare a meno di concedersi qualche ora di snowkite, che consente di muoversi con grande libertà e di eseguire salti davvero emozionanti.
Con il portale di Expedia.it si possono trovare degli hotel a Roccaraso molto carini e allogiando qua, inoltre, offre l’opportunità di vivere la neve in maniera diversa dalle tradizionali discese sulle piste. La località abruzzese, infatti, consente di esplorare i magnifici paesaggi circostanti con lunghe e piacevoli ciaspolate, grazie ai diversi itinerari disponibili: si va dai tracciati per principianti alle vallate ad alta quota. E numerosi sono anche i percorsi dedicati allo sci escursionistico e al cosiddetto Nordic Walking, un’attività sportiva che, a dispetto di quanto si possa pensare, è praticabile da tutti, anche da chi si sente fuori forma.
Infine, si consiglia di fare un salto nella vicina Aremogna al parco divertimenti “Coppo dell’Orso”, dove potrete concedervi il piacere dello snowtubing, scivolando velocemente sulle piste con l’aiuto di ciambelle.

Nico

Condividi

Condividi

Annunci

Azioni

Information

One response

18 03 2013
Pask

Complimenti per l’articolo…Roccaraso per tutti i gusti…;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: